1.618 in sinergia con partner di respiro internazionale dispone di una divisione energetica, con attività nel ri-efficientamento energetico e nel libero mercato di fornitura.

Un expertise consolidato sull'integrazione dei sistemi di gestione impiantistica, delle rinnovabili e dell'automotive full electric.

Soluzioni custom per attività sostenibili, con abbattimento dei consumi.

Mercato Libero

1.618 opera nel libero mercato offrendo economie vantaggiose per la fornitura di energia elettrica. Le condizioni contrattuali sono totalmente personalizzate in quanto non fissate dall'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas (D.L. n.79/99 e successive modifiche e integrazioni).

Con la liberalizzazione del mercato è possibile valutare la qualità dei servizi e determinare le offerte più interessanti ed adatte alle singole proprie necessità.

Company Power

1.618 offre alle aziende soluzioni su misura per la fornitura di energia elettrica.

L'attenzione alle esigenze dell'utente rappresenta sempre il punto di partenza per la costruzione di un'offerta personalizzata, mediante l'espressione di un servizio di alta qualità derivante dall'esperienza sul campo.

La vendita e l'assistenza commerciale viene gestita sull'intera rete nazionale.

Efficienza Energetica

L'approccio all'analisi dell'efficienza energetica ha consentito lo sviluppo di un modello di business innovativo che permette di generare benefici economici al cliente, mediante servizi a valore aggiunto.

La nostra mission è individuare gli sprechi ed ottimizzare gli impianti per un consumo corretto di energia, fidelizzando così la partnership sviluppata con gli utenti.

Forniamo un'adeguata conoscenza del profilo di consumo di ogni realtà, al fine di focalizzare e quantificare le opportunità di risparmio attraverso un audit energetico delle condizioni attuali.

Presentiamo quindi proposte di interventi di ri-efficientamento energetico, quantificazione dei risparmi conseguibili e forniamo una valutazione della redditività degli interventi proposti.